Elena Calvi

Medico, psicoanalista, psycoach.
Elena Calvi è laureata in Medicina e specializzata in Pneumologia (in cui ha conseguito anche il Dottorato di Ricerca).
E’ stata per molti anni counselor del Centro di prevenzione cardio-oncologica presso lo IEO (Istituto Europeo di Oncologia).
Si occupa di terapia psicoanalitica (freudiana-lacaniana) nel proprio studio privato.
Dedicandosi sempre di più all’importanza della comunicazione nelle relazioni umane, ha messo a punto una tecnica particolare di formazione Psycoaching – che spazia dal coaching in senso stretto a quello più dedicato all’uso delle emozioni nell’apprendimento.
I campi di applicazione dello Psycoaching vanno dalla formazione sulle tecniche di comunicazione efficace, al public speaking, alla gestione dei conflitti, alla motivazione al cambiamento e alla crescita personale.
Particolare attenzione viene dedicata alla costruzione di gruppi di lavoro e alla gestione dei processi relazionali all’interno dei gruppi.
Le tecniche dello psycoaching possono trovare un buon utilizzo anche in affiancamento al lavoro di chi deve gestire le risorse umane aziendali e professionali.
Si avvale della collaborazione di altri specialisti nel campo della psicologia, della comunicazione, della musica e delle arti marziali.